Visuel L3A3363 - 1000x600px - 72dpi

DEMETZ  x  YOANN STUCK

Yoann Stuck firma un’edizione limitata da Demetz, la Hurry by Stuck, ispirata alla passione e all’evasione.

Ritratto di un atleta straordinario che non perde mai di vista il suo obiettivo

Yoann Stuck – 37 anni – ha un background atipico nello sport e soprattutto nel mondo dell’endurance. Ha iniziato le sue prime sessioni di jogging nell’agosto 2010, non a caso ma senza molta convinzione, dato che non era affatto atletico e non prestava molta attenzione al suo stile di vita e soprattutto alla sua alimentazione. Presa di coscienza? Se così si può dire… Aveva raggiunto una fase della sua vita in cui sapeva di dover prendere una nuova direzione, ascoltare il suo corpo e apportare un cambiamento radicale al suo stile di vita.

Dopo una migliore assimilazione dei suoi allenamenti in modo progressivo, Yoann ha iniziato a mettersi in gioco e lo sport ha occupato un posto sempre più importante nella sua vita quotidiana al punto di non poterne fare a meno. Oggi, mette la sua energia nella ricerca della performance sportiva e nel superamento di se stesso.

Anche il piacere ha giocato un ruolo decisivo in questo nuovo inizio, perché si è reso conto che la resistenza faceva parte del suo DNA, come se correre fosse sempre stato un fatto scontato, che aveva delle capacità reali che erano sempre state sepolte e che il suo corpo stava aspettando pazientemente da molti anni che la sua testa reagisse. I primi sforzi sono stati ricompensati velocemente.

Yoann ama attingere alle sue risorse, spingere i suoi limiti e le sue corse in mezzo alla natura assumono l’aspetto di uno sfogo, gli permettono di riconnettersi con la sua esistenza, di rifocalizzarsi sull’essenziale.

Il trail running e il ciclismo hanno permesso a questo atleta, che ha la testa sulle spalle, di riconoscersi attraverso valori forti come la condivisione: condividere una passione, condividere emozioni. Yoann non sta cercando di diventare un campione del mondo, sta cercando il miglior equilibrio possibile tra competizione e benessere. E sembra averlo trovato.

La nostra intervista con Yoann

yoann video thumbnail

QUALI SONO I CRITERI ESSENZIALI PER I TUOI OCCHIALI SPORTIVI?

“Cerco una montatura leggera che non si muova, con una lente adatta al mio ambiente. Voglio potermi concentrare sulla corsa senza pensare a nulla di diverso dal mio obiettivo. Devo dimenticarmi di indossarla e mi deve procurare un autentico comfort visivo. Nei miei criteri di scelta, anche il design gioca un ruolo molto importante.”

LA HURRY BY STUCK SODDISFA LE TUE ESIGENZE?

“Sì, certamente! È stato un vero lavoro di squadra che ci ha permesso di progettare una montatura che si adatta perfettamente alle mie aspettative. Quando ho avuto il modello pro nelle mie mani, sono stato davvero impressionato dal risultato. Leggero, schermo ventilato, vestibilità perfetta, look alla moda: mi sono subito immaginato di correre o di andare in bicicletta indossando questi occhiali.

Quando indossi la Hurry, spero che tu senta il senso di evasione che mi dà”.

 

PRIMA COLLABORAZIONE CON DEMETZ. L’INIZIO DI UNA BELLA STORIA?

“Prima che Demetz mi contattasse nel 2019, non conoscevo il marchio, se devo essere completamente onesto. Ma dal primo momento c’è stato un ottimo feeling. Conoscere questo marchio è stata per me una fantastica sorpresa. Al di là dei prodotti, sono stato anche sedotto da questa azienda a misura d’uomo che mostra valori che riecheggiano davvero con i miei principi di vita. Il team, con il quale collaboro, lavora con passione e convinzione. Abbiamo instaurato una relazione che supera la semplice partnership. In un contesto “difficile” siamo riusciti a realizzare dei meravigliosi progetti in pochissimo tempo. L’investimento reciproco è autentico e avviene in totale fiducia e serenità. Quando mi metto in gioco, do il massimo e so che con Demetz, questo è solo l’inizio!”.

20220114 - OPAL ITALIA homepage 1920x1080px

Ad eccezione della serie limitata, il modello Hurry è disponibile in 6 colori

Visuels L3A3411 - 500x400px - 72dpi

Credito fotografico: Delphine CASTEL – http://delphine2lyon.com/

Visuels L3A3362 - 500x400px - 72dpi

Credito fotografico: Delphine CASTEL – http://delphine2lyon.com/

Visuels L3A3414 - 500x400px - 72dpi

Credito fotografico: Delphine CASTEL – http://delphine2lyon.com/